venerdì 11 novembre 2011

Una delle mie poesie...

SOLO NOI
Di LUIGI DINARDO

Ho vissuto anch’io la tua paura,
quando guardandomi in giro
sentivo addosso il peso di parole
troppo forti per poterle sostenere.

Ho respirato anch’io il tuo dolore,
quando ogni mattina
percorrere le stesse strade
mi portava dentro un labirinto di facili illusioni.

Ho sopportato anch’io i pregiudizi delle persone,
quando la loro crudeltà
si imbatteva nella mia fragile voglia
di rinascere diverso.

Ho creduto anch’io in un mondo migliore,
quando sotto un cielo stellato
camminavo a piedi nudi
in un prato pieno di spine.

Ho voluto anch’io dire basta,
quando la mia testa scoppiava
sotto il peso di pensieri macabri
che mi dicevano di scomparire per sempre.

Eravamo solo noi…
contro persone che non potevano capire.

(A tutti quei ragazzi che si sono suicidati perché venivano emarginati e insultati per il semplice fatto di essere se stessi. Affinché cose del genere non accadano mai più)

Nessun commento:

Posta un commento