lunedì 14 novembre 2011

I GENI DELLA RETE

A volte capita che gente comune diventa un qualcuno grazie ai suoi video (o creazioni) su internet. Eccone una breve carrellata.

LA SORA CESIRA: Voto 8. Questa ragazza romana (e laziale) un bel giorno di alcuni mesi fa ha creato una parodia su Berlusconi, interpretando a modo suo una canzone del famosissimo film Grease. Lei, che era ammalata, si è riconessa due giorni dopo aver postato il video su youtube. Successo strepitoso, tutti impazziti per la sua creatività. Il fenomeno Sora Cesira  si è sparso a macchia d'olio. Continua a fare video divertentissimi, soprattutto sul premier dimessosi alcuni giorni fa, che hanno conquistato davvero tutti. Ora lavora anche per un programma comico di sky (Oltre alle tante interviste). Vi consiglio di andare a cercarvi The arcore's night su youtube.
WILLWOSH: Voto 9+. (Guglielmo Scilla è il suo vero nome). Questo ragazzo romano è diventato famoso grazie ad alcuni suoi video su youtube (postati con il nome di Willwosh). Il ragazzo è davvero molto bravo. Spesso realizza trailer parodistici di alcuni film (es Eclipse) oppure altri video di vario genere dove racconta con ironia e simpatia la quotidianità. In molte delle sue interpretazione utilizza parrucche, sapendosi gestire in varie situazioni e personaggi in maniera magistrale. Grazie al suo canale su youtube e diventato famosissimo, tanto da essere chiamato da Radio Deejay per condurre un programma tutto suo chiamato A tu per Gu. Nello stesso periodo realizza, assieme ad altri personaggi più o meno conosciuti della rete, una webseries dal titolo Freaks. La serie vince addirittura il premio come miglior serie italiana dell'anno. Si spalancano dinanzi a lui le porte del cinema. Partecipa ai film Una canzone per te, Matrimonio a Parigi (con Massimo Boldi) e 10 regole per farla innamorare.
GEMMA DEL SUD. Voto 1. Posta in rete dei video in cui lei canta canzoni in maniera terrificante. (E lei si crede di essere anche brava.)

Nessun commento:

Posta un commento