lunedì 14 novembre 2011

I CONSIGLI DELLA SETTIMANA

Ciao a tutti. Ecco a voi alcuni consigli sui libri da leggere o sui film da  vedere.

Film:
WARRIOR: Voto 8 e mezzo. Due fratelli molto diversi tra loro decidono di partecipare a una gara di uno sport dove quasi ogni colpo è concesso (calci,gomitate ecc). Il film si snoda brillantemente tra la gara e la personalità dei due fratelli. E di certo non si può dire che il finale sia banale. Consigliato. Secondo alcuni c'è addirittura profumo di oscar.
ONE DAYS. Voto 8. Una commedia romantico-drammatica davvero diversa dalle solite storie che siamo abituati a vedere al cinema. Ti appassioni subito ai due protagonisti, tifando quasi per loro. Il finale non è scontato, anzi. E poi Anne Hathaway è bravissima come sempre. Consigliato.
IMMORTALS. Voto 7 e mezzo. Quando si tratta di storia greca, seppur in chiave fantastica, mi entusiasmo facilmente. I produttori sono gli stessi di 300, e si vede. Comunque consigliato.
Libri:
L'OMBRA DEL VENTO: Voto 9. Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Una storia che ti cattura sin dalle prime pagine e ti trascina in un turbinio di passione, mistero e fantasia. Non ho conosciuto nessuno che non ne sia rimasto estasiato. Consigliatissimo.
ALL'INFERNO E RITORNO: Voto 7. Libro stampato in italia nel 1965 ma in realtà scritto alcuni anni prima. Il soldato Murphy (poi divenuto famoso anche come attore) racconta molto bene la sua esperienza durante la seconda guerra mondiale. Ti sembra quasi di essere lì con lui e i suoi amici. Per gli amanti del genere assolutamente consigliato.

Nessun commento:

Posta un commento